Imposte cantonali sui redditi delle persone giuridiche 2014
La NZZ indica che le imposte cantonali sui profitti per le persone giuridiche nel 2014 non diminuiranno ulteriormente e variano notevolmente a livello regionale.

La NZZ ha pubblicato un elenco delle imposte sui profitti cantonali per le persone giuridiche per l'anno 2014. Si evince che le tasse per le persone giuridiche non diminuiscono ulteriormente.

Imposte sui profitti cantonali
Le imposte sui profitti per le persone giuridiche variano da cantone a cantone. Esistono anche tariffe fiscali diverse all'interno dello stesso cantone. La scelta della sede dell'azienda può dipendere anche dal carico fiscale previsto. La panoramica sopra fornita offre una visione delle aliquote dell'imposta sui profitti nei vari cantoni della Svizzera.
Grandi differenze cantonali
A seconda del cantone, le differenze sono notevoli. La pressione fiscale è particolarmente bassa nei cantoni della Svizzera centrale. La situazione è particolarmente vantaggiosa per le persone giuridiche nel cantone di Lucerna. Anche nei cantoni di Zugo, Nidvaldo e Obvaldo, entrambi gli Appenzelli e nel cantone di Svitto, la pressione fiscale relativa all'imposta sui profitti per le persone giuridiche è piuttosto bassa. I cantoni più costosi sono Basilea Città, Vaud e Ginevra.
Le imposte sui profitti cantonali sono un elemento importante nella decisione della sede di un'azienda. Tuttavia, di norma si considerano anche altri criteri per poter selezionare la sede aziendale ottimale.
L'articolo della NZZ è disponibile al seguente link.