Domande frequenti
Se ha altre domande o incertezze, ce lo faccia sapere.
Come posso pagare i servizi?
Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Quando si utilizzano i pagamenti automatici, è possibile inserire la carta di credito. In alternativa, è possibile ricaricare il saldo del conto e pagare in anticipo i servizi di Findea.ch per l'intero anno. Questo metodo di pagamento prevede uno sconto. Inoltre, è possibile pagare i nostri servizi mensilmente tramite codice QR, Twint, PayPal e altri metodi di pagamento.
Posso disdire il servizio in qualsiasi momento?
Naturalmente. Non la vincoliamo mai al nostro servizio e le garantiamo la possibilità di recuperare facilmente i suoi rapporti finanziari da Findea Online qualora decidesse di interrompere il servizio.
Posso modificare il mio abbonamento?
Naturalmente. Ogni abbonamento a Findea.ch comprende una selezione diversa di servizi, adattati esattamente alle esigenze della sua azienda. Se nel tempo le sue esigenze cambiano, siamo naturalmente a disposizione per aiutarla a scegliere l'abbonamento più adatto a lei.
Cosa fa la persona che mi viene assegnata e mi consiglia?
I consulenti confrontano i suoi conti, classificano le sue transazioni e predispongono il suo bilancio annuale. Inoltre, apportano modifiche ai suoi libri contabili per garantire la conformità fiscale. In alcuni casi, potrebbe essere necessario il suo aiuto per classificare correttamente una transazione. Il nostro obiettivo è rendere la sua contabilità il più semplice possibile. Può organizzare un incontro con i consulenti in qualsiasi momento per chiarire eventuali dubbi. Non sono previsti costi aggiuntivi o tariffe orarie per l'assistenza. Siamo a sua disposizione per discutere della sua contabilità, dei suoi bilanci e della sua dichiarazione dei redditi.
Con chi lavorerò principalmente? Lavorerò con le stesse persone ogni mese?
Il nostro team di professionisti della contabilità è composto da contabili qualificati e fiduciari svizzeri esperti. Si occupano di controllare i suoi conti mensili e i bilanci annuali. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il suo team contabile il più a lungo possibile, evitando cambiamenti. Se il suo team contabile dovesse cambiare, la informeremo immediatamente e ci impegniamo a garantire una transizione senza intoppi.
Dove hanno sede i miei commercialisti? Che qualifiche hanno?
I nostri fiduciari lavorano in nove delle nostre sedi in Svizzera. Questo ci permette di essere vicini ai nostri clienti. I nostri capi mandato e i nostri manager sono in possesso di certificazioni riconosciute. Altri impiegati sono stati formati internamente. Insieme, hanno maturato un'esperienza decennale nell'assistenza a centinaia di piccole imprese. Il nostro team è in grado di soddisfare le esigenze contabili specifiche della sua azienda.
In che modo la contabilità aiuta la mia azienda?
La contabilità le fornisce un quadro chiaro della provenienza e della destinazione del suo denaro. Se la sua contabilità è aggiornata, può avere un quadro preciso dello stato della sua attività e prendere decisioni finanziarie consapevoli. Una contabilità accurata è utile anche ai fini fiscali. Se la sua contabilità è aggiornata, può evitare di dover presentare la dichiarazione dei redditi prima della fine del periodo fiscale o di perdere delle detrazioni.
Quando è stata fondata Findea.ch?
Findea.ch assiste i clienti nelle aree della contabilità, della contabilità paghe, delle imposte e della revisione contabile dal 2003.
Ha bisogno di aiuto?
Può trovare le risposte alle sue domande nel nostro Centro assistenza.
Findea Scan App
Grazie all'applicazione Findea Scan, può digitalizzare le sue ricevute in pochissimo tempo. Basta scattare una foto alle ricevute, alle fatture e ai documenti e questi verranno automaticamente trasferiti al suo sistema contabile. Semplice, veloce e senza carta!
Strumento per la fatturazione
Il nostro strumento di fatturazione le faciliterà la vita. Le permette di creare, inviare e gestire le sue fatture in modo digitale, trasparente ed efficiente. Questo le permette di tenere sempre sotto controllo la sua situazione finanziaria.
Gestione delle spese
Gestisca le sue spese senza sforzo con il nostro strumento facile da usare. Registri le sue spese direttamente in formato digitale, le categorizzi e generi rapporti chiari. Ideale per le aziende di tutte le dimensioni.
Autenticazione a 2 fattori
Per la massima sicurezza dei suoi dati, utilizziamo l'autenticazione a due fattori. Oltre alla password, è necessaria una seconda verifica, ad esempio tramite un'app. Questo protegge i suoi dati sensibili da accessi non autorizzati.


Avete delle domande?
Una prima consulenza ci permette di capire le sue esigenze e di individuare le soluzioni più adatte. Scopra come Findea.ch può supportare la sua azienda.