Sage semplifica il suo portafoglio con la nuova versione di Sage Start.
Sage Schweiz AG razionalizza la sua offerta: Sage 100 verrà integrato in Sage Start 2013, disponibile in tre linee di prodotto ottimizzate.

Insieme al lancio della nuova versione di Sage Start, Sage Schweiz AG semplifica il suo portafoglio. La gamma completa di funzionalità di Sage 100 viene integrata nella versione 2013 del software aziendale Sage Start e distribuita su tre linee di prodotto. In futuro, sarà disponibile solo il prodotto Sage Start. Per i 5000 clienti esistenti, cambia solo il nome della soluzione, nulla altro. Con l’unificazione dei due prodotti, Sage ottimizza l'orientamento verso i gruppi target di piccole imprese, start-up e associazioni. La nuova versione è disponibile da subito.
Fino ad ora, Sage 100 è stato basato su Sage Start. Entrambi i prodotti sono identici dal punto di vista tecnologico e operativo e differiscono solo per l’ampiezza delle funzionalità. Le linee precedenti di Sage 100 vengono integrate in Sage Start. Anche dopo la fusione, l'obiettivo rimane il desiderio di una soluzione software che si adatti in modo flessibile alle esigenze e alla crescita delle piccole imprese e dei nuovi imprenditori. Allo stesso tempo, Sage Start offre per le associazioni una soluzione semplice ed efficiente. Jean-Jacques Suter, CEO di Sage Schweiz AG: "Con la fusione dei due prodotti possiamo razionalizzare il nostro portafoglio e orientarlo ottimamente verso i nostri gruppi target. Allo stesso tempo, otteniamo una distinzione più chiara rispetto alla soluzione più completa Sage 50, che è ottimizzata per le PMI e i fiduciari."
Nuove linee di prodotto con funzionalità ottimizzate
La soluzione software Sage Start sarà guidata in futuro con tre linee di prodotto Lite, Standard e Professional. Sage 100 Light diventerà Sage Start Standard, Sage 100 Standard diventerà Sage Start Professional. La precedente versione di Sage Start diventerà Sage Start Lite. Grazie alla fusione, le nuove linee di prodotto offrono un'offerta chiara e ottimizzata. Così, tutte e tre le linee ora permettono di gestire un numero illimitato di mandanti. Dalla linea Standard, le funzioni per l’e-banking e le valute estere sono disponibili. Le opzioni precedentemente disponibili sotto Sage 100 come la registrazione delle prestazioni, i numeri di serie e di lotto, così come la gestione degli abbonamenti sono completamente inclusi nella linea Professional.
La nuova versione 2013 semplifica i processi aziendali
Oltre alla fusione, l'attenzione nella versione più recente è sulle espansioni che facilitano i processi aziendali e semplificano i processi. Sage Start è completamente compatibile con Windows 8.
- Gestione efficiente dei documenti: Dalla versione 2013, l'utente ha la possibilità di definire per ogni documento un indirizzo di consegna o di ordine presso il cliente. Questo può essere modificato in qualsiasi momento nel processo di gestione del documento.
- Prenotazione con descrizione del conto: Gli utenti possono ora effettuare prenotazioni anche basandosi sulla descrizione del conto. Sage Start riconosce automaticamente il numero di conto o mostra l'elenco dei conti per la selezione.
- Dettagli di valutazione più rapidamente disponibili: Tramite cosiddetti collegamenti "hotspot", è possibile aprire direttamente i registri selezionati in varie valutazioni. Da un elenco di fatturato, ad esempio, è possibile aprire direttamente un cliente o passare direttamente al registro personale di un dipendente da un elenco di compleanni.
- Generatore di codici QR integrato: I codici QR facilitano l'elaborazione rapida delle informazioni. Con Sage Start, il codice QR può ora essere utilizzato facilmente e liberamente su fatture o preventivi.
Disponibilità
Sage Start include moduli utilizzabili singolarmente come contabilità finanziaria, fatturazione e contabilità salariale ed è disponibile nelle seguenti tre soluzioni pacchetto: pacchetto contabilità (contabilità finanziaria, gestione debitori e creditori), pacchetto gestione ordini (fatturazione, acquisti e vendite, magazzino, gestione debitori e creditori). Il pacchetto Enterprise include tutti i moduli di Sage Start. La versione 2013 di Sage Start è disponibile da subito presso un partner di distribuzione Sage o direttamente da Sage in tre lingue (tedesco, francese e italiano). Sage Start è disponibile a partire da CHF 189.- (modulo contabilità finanziaria Lite).