Proroga del termine per la dichiarazione dei redditi.

Non perdere l'occasione di estendere il termine per la tua dichiarazione dei redditi in Svizzera e guadagna tempo prezioso per un'elaborazione accurata!

26
.
02
.
2023
Proroga del termine per la dichiarazione dei redditi.
Payroll Blog-Banner

Hai già compilato la dichiarazione dei redditi? Nessuna preoccupazione, se invii una richiesta di proroga, probabilmente avrai tempo fino alla fine dell'estate. Di seguito sono descritti e spiegati alcuni punti importanti:

Che cos'è una proroga della dichiarazione dei redditi?

La proroga è una possibilità per i contribuenti in Svizzera di estendere la scadenza regolare per la presentazione della loro dichiarazione dei redditi. Questo permette ai contribuenti di avere più tempo per la gestione e assicurarsi che i loro documenti fiscali siano corretti e completi.

Richiesta tempestiva

La proroga deve essere richiesta in tempo. È importante presentare la richiesta prima della scadenza regolare per assicurarsi che possa essere esaminata in tempo. Le scadenze variano da cantone a cantone, quindi è consigliabile informarsi in anticipo.

Come funziona la proroga?

In molti cantoni, la proroga può essere richiesta facilmente e velocemente online tramite il sito web dell'autorità fiscale cantonale. Dopo aver esaminato la richiesta, le autorità decidono se concedere la proroga e comunicano la nuova scadenza. Se anche la nuova scadenza non può essere rispettata, c'è la possibilità di posticiparla ancora una volta.

Conclusione

Nel complesso, la proroga offre ai contribuenti in Svizzera un'importante flessibilità nella presentazione delle loro dichiarazioni dei redditi. Con una richiesta tempestiva e rispettando la nuova scadenza, i contribuenti possono assicurarsi che le loro questioni fiscali siano regolate correttamente. Le scadenze di tutti i cantoni si trovano sul nostro sito web.

Payroll Blog-Banner