Passaggio definitivo alla fattura QR entro il 30.09.2022
La PostFinance sostituisce i tradizionali bollettini di versamento con fatture QR ed eBills per aumentare la digitalizzazione e l'efficienza nel sistema di pagamento svizzero.

La digitalizzazione avanza sempre di più. Ora, i bollettini di versamento rossi (ES) e arancioni (ESR) sono quasi obsoleti. PostFinance rimuoverà i popolari bollettini di versamento dal suo sistema di pagamento il 30 settembre 2022 e li sostituirà con fatture QR e eBills. Ciò dovrebbe promuovere la digitalizzazione e semplificare il traffico di pagamenti per chi emette le fatture.
Azioni richieste per chi emette fatture
Le aziende che utilizzano ancora il vecchio sistema di pagamento devono aggiornare tempestivamente i loro processi e software. Pertanto, se non hai ancora affrontato questo cambio, si raccomanda di farlo immediatamente. Contatta subito la tua banca o il tuo partner software e prepara la transizione. Le fatture QR e le eBill sono già in uso oggi e funzionano perfettamente, quindi non è necessario aspettare fino alla fine di settembre per fare la transizione. Una volta che l'infrastruttura è aggiornata, il processo di fatturazione e pagamento diventerà molto più efficiente.