Cosa sono le passività a lungo termine?

Le passività a lungo termine sono debiti che scadono dopo più di un anno e sono valutati in modi diversi.

28
.
03
.
2014
Cosa sono le passività a lungo termine?
Payroll Blog-Banner

Le passività che non devono essere estinte entro i prossimi 12 mesi sono definite come passività a lungo termine.

Definizione di passività a lungo termine

Il criterio principale per la classificazione delle passività è la loro scadenza. Per le passività a lungo termine, il debito non deve essere saldato nei prossimi 12 mesi. Questo significa che la passività deve essere estinta al più presto un anno dopo la data di bilancio. Potrebbe essere anche un termine molto più lungo.

La valutazione delle passività a lungo termine avviene al valore nominale. A seconda del tipo di impresa, il rapporto tra capitale di debito e capitale proprio è molto variabile. Le banche, per esempio, hanno molto capitale di debito. Generano profitti principalmente dall'erogazione di prestiti e dagli interessi che devono essere pagati su di essi. Le banche tipicamente mostrano un basso rapporto di capitale proprio. Pertanto, l'entità del debito può fornire un'indicazione del settore in cui opera un'azienda.

Se i costi degli interessi del capitale di debito a lungo termine sono inferiori al rendimento totale della società, la redditività del capitale proprio aumenta.

Le obbligazioni sono tipiche passività a lungo termine. I diversi tipi di obbligazioni possono essere distinti in base al tipo di interesse che offrono.

Divulgazione

La divulgazione è rilevante per uno stakeholder di un'impresa. Di particolare interesse sono la struttura delle scadenze, i costi del finanziamento esterno, così come la garanzia attraverso attivi e altre restrizioni a carico del debitore. Queste informazioni vengono solitamente fornite nell'appendice.

Payroll Blog-Banner