Registrazione degli acquisti di merci come costo delle merci.

Scopri l'efficienza della registrazione complessiva degli acquisti di merci come costo delle merci vendute, ideale quando l'inventario venduto viene girato rapidamente.

25
.
01
.
2013
Registrazione degli acquisti di merci come costo delle merci.
Payroll Blog-Banner

Questo metodo di registrazione degli acquisti di merci si caratterizza per il fatto che gli acquisti sono registrati complessivamente come spesa per merci.

Una registrazione complessiva degli acquisti come spesa per merci è contabilmente corretta solo se si può presumere che gli articoli vengano rivenduti nello stesso periodo contabile. Le scorte di magazzino non sono visibili dalla contabilità, poiché il conto delle scorte non viene utilizzato.

Le vendite non vengono registrate singolarmente, ma vengono ad esempio totalizzate alla fine di una giornata lavorativa basandosi sulla striscia della cassa. Sul conto della spesa per merci non deve essere registrato nulla ulteriormente, perché ciò è già avvenuto con l'acquisto. La registrazione contabile è:

  • Mezzi liquidi/Ricavo merci (valore totale delle vendite)

Nel contesto dell'inventario di fine anno, è necessario determinare il valore delle scorte. Le differenze devono essere corrette con le seguenti registrazioni:

  • Scorte/Spesa per merci (Incremento delle scorte)
  • Spesa per merci/Scorte (Diminuzione delle scorte)

Come già menzionato in un precedente post del blog, il vantaggio di questo metodo è che il numero di registrazioni e quindi il carico di lavoro sono ridotti.

Payroll Blog-Banner