Grazie mille. La vostra richiesta è già in fase di elaborazione.
In Svizzera, a seconda della forma giuridica, sussiste l’obbligo o meno di redigere un conto annuale. In determinate circostanze (diritto delle obbligazioni 727 segg.) il conto annuale deve essere controllato da un revisore o da un perito revisore.
Al fine di garantire il rispetto degli obblighi di legge e la stabilità economica dell’azienda, è indispensabile redigere un rendiconto d'esercizio impeccabile.
La revisione del conto annuale, pur essendo un compito obbligatorio e faticoso, porta anche grandi benefici:
La redazione di un rapporto di revisione di qualità non serve solo ad adempiere ai requisiti legali, ma anche ad aumentare la fiducia di importanti gruppi target. Si tratta in particolar modo di investitori, banche, clienti, lo Stato e soggetti privati che apportano capitale di credito e che considerano il rapporto di revisione un “sigillo di qualità”.
La revisione dei conti consente rintraccia con anticipo gli errori pericolosi dal punto di vista aziendale e fiscale. Un rapporto di revisione di qualità comprende anche un possibile potenziale di miglioramento e contribuisce ad aumentare l’efficienza dell’azienda.
Il nostro approccio consiste nel redigere un rapporto di revisione il più trasparente e comprensibile possibile in modo da creare un valore aggiunto significativo per la vostra azienda, adempiendo allo stesso tempo alle disposizioni di legge.
Inoltre diamo importanza al rapporto di scambio proattivo con i nostri clienti al fine di garantire la maggiore qualità ed efficienza possibile in fase di revisione.
I nostri revisori possono rispondere individualmente alle vostre esigenze. Da un lato, esaminiamo i fatti giuridicamente rilevanti in modo da poter emettere un rapporto di revisione giuridicamente corretto. D'altra parte, possiamo rispondere individualmente ai vostri desideri ed esaminare in modo specifico determinate aree:
Oltre alle azioni richieste dalla legge, in base al tipo di revisione da effettuare, i nostri revisori prestano particolare attenzione ai seguenti punti:
La revisione dei conti annuali è un compito gravoso, ma in grado di creare un grande valore aggiunto per le aziende nei loro rapporti con gli investitori, le banche e le altre parti interessate.
Se si desidera ottenere un prestito o se già vi si dispone, è indispensabile un conto d'esercizio certificato. Le banche di solito concedono prestiti di gestione solo a società sottoposte a revisione contabile.
Il revisore contabile non si limita a verificare le finanze di un'azienda, ma fornisce anche consulenza alla direzione. Può sostenere il management per quanto riguarda le questioni di finanziamento (aumento di capitale, riduzione del capitale, rifinanziamento, ecc.) e garantisce che non sorgano problemi di responsabilità per il management.
Per gli investitori, i conti sottoposti a revisione contabile rappresentano un significativo valore aggiunto, in quanto possono essere certi che i dati presentati dal management siano conformi alla legge e agli statuti. Un rapporto sottoposto a revisione rende quindi più facile trovare nuovi investitori o raccogliere nuovi capitali a condizioni più interessanti.
Con Findea, il procedimento di revisione è semplice e non ostacola la vostra attività quotidiana.
Durante un primo incontro con voi conosceremo meglio la vostra azienda. Insieme discuteremo le particolarità della vostra azienda e vi faremo un'offerta interessante. Nell'ambito dell'accettazione del mandato, vi assisteremo nell'iscrizione nel registro delle imprese di Findea SA in qualità di revisori dei conti.
Dopo che avrete completato i conti annuali, li revisioneremo. Sulla base del vostro rapporto annuale, effettuiamo un'analisi dei rischi e redigiamo un piano di controllo per la revisione.
La revisione del rendiconto annuale può (a seconda dell'ambito) essere effettuata a distanza o in loco presso la vostra sede.
Valutiamo quindi le nostre revisioni, discutiamo eventuali complessità e redigiamo il relativo rapporto di revisione che certifica che il vostro conto annuale annuale è conforme allo statuto e alla legge.
Potete inviare il rapporto annuale sottoposto a revisione a investitori e banche, sia per raccogliere nuovo capitale, rinforzare la fiducia o rifinanziare l'azienda a un prezzo più favorevole.
Findea è specializzata in PMI e start-up.
Da oltre 10 anni sosteniamo le medie imprese e le start-up come partner finanziario, sia come fiduciario, revisore dei conti o consulente fiscale.
Siamo consapevoli del fatto che le PMI hanno a disposizione solo un budget limitato per la revisione contabile. Abbiamo quindi sviluppato una struttura dei prezzi che rende la revisione accessibile anche alle piccole imprese ed è notevolmente più vantaggiosa rispetto a quella delle grandi società di revisione.
Abbiamo una struttura dei prezzi trasparente. Utilizzando il nostro processo di onboarding digitale sulla nostra homepage, potete facilmente calcolare un'offerta, richiedere un preventivo e fare in modo che la vostra azienda sia supportata nella nostra applicazione.
Ci avvaliamo di fiduciari, esperti fiscali, avvocati e consulenti di gestione. In questo modo, possiamo sempre attingere a un'ampia esperienza e fornire ai nostri clienti una consulenza completa.
Forniamo consulenza alle PMI soprattutto in qualità di fiduciari e revisori dei conti e abbiamo così potuto accumulare un ampio bagaglio di esperienze in questo segmento. Conosciamo le esigenze delle piccole e medie imprese per quanto riguarda le questioni fiduciarie, fiscali e legali.
Findea effettua la revisione delle PMI in Svizzera da oltre 10 anni. Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di verificare i conti annuali in modo efficiente e quindi conveniente e di mostrarvi il potenziale di ottimizzazione della contabilità.
Ci dedichiamo con particolare attenzione a tutte le questioni delicate come la valutazione dell'inventario, l'ammortamento, gli accantonamenti, ecc.